Dimagrire con Pneisystem,

Comunicazione tra Sistemi®

Pacchetto personalizzato di 10 settimane

COSA FACCIO PER TE

PROF.SSA CORGNA ESPERTA IN PNEI

Raccolgo tutti i tuoi dati clinici, strumentali e di laboratorio nella prima visita.

Confeziono sul tuo biotipo un piano alimentare PNEI su “misura” senza restrizioni o conteggi calorici.

Disintossico a fondo la matrice connettivale e faccio ripartire il tuo metabolismo con una terapia ad hoc.

Ti insegno a “vincere” per sempre la fame nervosa, anche grazie all’auricoloterapia, che è sempre inclusa nel mio pacchetto, e all’agopuntura.

Elimino la residua cellulite e adiposità localizzata con almeno 6 sedute di carbossiterapia

Ti omaggio la mia sequenza fitness, studiata appositamente su misura, da eseguire comodamente a casa.

La Carbossiterapia

La carbossiterapia è un trattamento medico che consiste nell’iniettare anidride carbonica sotto forma gassosa nel derma o nel tessuto sottocutaneo, a scopo terapeutico. La carbossiterapia elimina la necessità di terapie domiciliari.

 

In particolare la carbossiterapia si rivela estremamente utile per tutte quelle patologie croniche che sono caratterizzate da una sofferenza della microcircolazione o che traggono benefici da una migliore ossigenazione dei tessuti. Per i suoi meccanismi di azione la carbossiterapia è quindi efficace nel trattamento di:

  • disturbi del microcircolo tra cui il fenomeno di Raynaud.
  • Insufficienza venosa (una condizione caratterizzata da insufficiente ritorno venoso al cuore).
  • Ulcere venose ed arteriose.
  • Cellulite ed adiposità localizzate anche su pancia, glutei, gambe e braccia.
  • Invecchiamento cutaneo: si può trattare volto, collo, decolleté, mani, palpebre inferiori e occhiaie scure.
  • Smagliature.
  • Trattamenti anti-età dei genitali femminili.

Carbossiterapia e Alopecia Androgenetica

La carbossiterapia utilizza iniezioni di anidride carbonica (CO2) per migliorare le condizioni del cuoio capelluto e stimolare la crescita dei capelli. Il meccanismo d’azione è multifattoriale e comprende diversi processi fisiologici:

  • Vasodilatazione: La CO2 induce vasodilatazione locale, aumentando il diametro dei vasi sanguigni e migliorando il flusso sanguigno. Questo effetto facilita un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti ai follicoli piliferi, che sono essenziali per la crescita e il mantenimento dei capelli.
  • Effetto Bohr: La CO2 provoca una riduzione dell’affinità dell’emoglobina per l’ossigeno, migliorando il rilascio di ossigeno ai tessuti. Questo aumenta l’ossigenazione locale del cuoio capelluto, creando un ambiente più favorevole per i follicoli piliferi
  • Formazione di Nuovi Vasi Sanguigni: L’iniezione di CO2 stimola la produzione di fattori angiogenici come il VEGF (Vascular Endothelial Growth Factor), che promuovono la formazione di nuovi vasi sanguigni. Questo processo è cruciale per garantire un adeguato apporto sanguigno e di nutrienti ai follicoli piliferi.
  • Attivazione di Meccanismi Cellulari: L’aumento dell’ossigenazione e del flusso sanguigno stimola le cellule del cuoio capelluto e dei follicoli piliferi, migliorando il loro metabolismo e la loro capacità rigenerativa. Questo può favorire la crescita dei capelli e ridurre la caduta.
  • Riduzione dell’Infiammazione Locale: La CO2 può avere effetti antinfiammatori, riducendo l’infiammazione locale che spesso accompagna l’alopecia androgenetica. Questo può contribuire a creare un ambiente più favorevole per la crescita dei capelli.
  • Produzione di Fattori di Crescita: L’aumento del flusso sanguigno e dell’ossigenazione può stimolare la produzione di vari fattori di crescita (come IGF-1 e FGF), che sono essenziali per la proliferazione e la differenziazione delle cellule dei follicoli piliferi.

IL SEGRETO DEL DIMAGRIMENTO

Lo Stress (instabilità affettiva, difficoltà di coppia, lavorative, mobbing, etc) produce un’ ansia che spesso riversiamo sul cibo. Come è noto gli alimenti che maggiormente soddisfano le carenze affettive sono i carboidrati, i dolci, la cioccolata (dipendenza da carboidrati).

La “dipendenza di cibo” sconvolge l’equilibrio intestinale e delle mucose collegate  all’intestino (orali, respiratorie, vaginali, nasali..) al punto da provocare sintomi gravi apparentemente non legati all’alimentazione (stati allergici, asma, cefalee, insonnia, nervosismo, irascibilità, immunodepressione, tiroiditi etc). Superare la dipendenza da cibo e allo stesso tempo non rinunciare al piacere di mangiare è uno dei punti fondamentali della mia metodologia Pneisystem®.

La sostanza fondamentale o matrice è il tessuto connettivo che circonda tutti gli organi. Perché il sangue possa trasferire i nutrienti agli organi è necessario che la matrice sia “pulita”. Le scorie prodotte giornalmente dal metabolismo dovrebbero essere espulse mediante gli organi emuntori (fegato reni intestino pelle). Quando il carico tossico da smaltire è eccessivo (alimenti, stressori elettromagnetici, stressori psichici, radiazioni, fumo, estroprogestinici, agenti chimici, infezioni, radicali liberi) gli “organi dello smaltimento” si bloccano e le scorie tossiche si depositano nella matrice. Sbloccare il metabolismo significa riattivare la matrice connettivale!

Maria Corgna

info@mariacorgna.it

CENTRO PNEISYSTEM PORTUENSE

Via Portuense 476 - 00149 Rm

+ 39 3929529821